I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
ALCUNE COSE INTERESSANTI SULL’INFLUENCER MARKETING

Oltre 2 milioni di post sponsorizzati su Instagram nel 2018, una crescita complessiva del settore del 39% nel 2018 e secondo i dati il trend continuerà a crescere nel 2019. Sono questi i numeri principali di un fenomeno sempre più di tendenza: l’Influencer Marketing.

L’influencer è quella persona, comune o no, che riesce con i suoi “comportamenti” ad influenzare gli acquisti effettuati dai followers. L’Influencer Marketing sfrutta la credibilità degli influencers per aumentare la visibilità di un brand. Ci sono micro e macro influencers. I micro hanno un numero di followers inferiore (meno di 100.000) ma al tempo stesso riescono a colpire maggiormente nel segno, perché si riferiscono a una nicchia molto specifica, un’audience molto profilata e quindi creano un maggiore coinvolgimento. I macro, invece, hanno più di 500.000 followers, ma non sono le “celebrities” che, invece, superano mediamente il milione di followers e che possono arrivare a guadagnare 18 mila dollari per ogni post sponsorizzato che pubblicano. Il successo di questo tipo di strumento è ormai sicuro. Si calcola che il 65% dei brand di moda abbiano attivato una campagna di Influencer Marketing e secondo i dati ll’84% dei post sponsorizzati nel mondo sono stati pubblicati da micro-influencers.

Dal 2017 la normativa internazionale prevede che vengano rese riconoscibili le finalità promozionali dei post pubblicitari degli influencers e anche in Italia è arrivato l’obbligo di inserire nella caption dei post l’hashtag #ad o #adv o simili per manifestare gli scopi di questo tipo di azioni agli utenti di social come Instagram, il Re Mida degli influencers. Instagram punta molto e al tempo stesso viene utilizzato tanto con questo scopo ed elementi come Instagram Stories e IGTV hanno amplificato i canali che si possono usare per fare Influencer Marketing.

Da questa versione moderna di una pratica che in realtà in pubblicità è utilizzata da tempo, stanno nascendo nuove professioni e nuovi strumenti, tra cui tool che permettono di gestire, automatizzare e misurare le performance delle campagne di Influencer Marketing.






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

Club Move sostiene Giulia Dazzi come miss Svizzera 2015, vota anche tu!
L’allenamento costante permette di raggiungere traguardi eccezio..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..