I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
COSÌ LA REALTÁ AUMENTATA RENDE PIÙ DIVERTENTI GLI ACQUISTI SU FACEBOOK

Chi lo dice che acquistando online, gli abiti e gli accessori non possano essere provati? Grazie all’applicazione della Realtà Aumentata nel nuovo formato delle inserzioni Facebook lo shopping diventa più interattivo e divertente!

Alcuni grandi brand hanno già sperimentato questo speciale formato di Facebook Ads proponendo agli utenti un’esperienza virtuale che mira ad avvicinarsi sempre più a quella reale e che trova la sua principale giustificazione nella crescita esponenziale registrata ultimamente dalle piattaforme E-Commerce.  Il primo a testare le AR Ads del più noto social network al mondo è stato Michael Kors, seguito da Sephora e Bobbi Brown, alle prese con una proposta commerciale che intende sfruttare la tecnologia per solleticare l’interesse degli utenti (soprattutto tra i più sensibili al fashion style).

Una volta elaborata e diffusa l’inserzione, gli utenti potranno notarla sul proprio feed, cliccarci su e indossare il prodotto sponsorizzato attivando la fotocamera del proprio smartphone. Se l’effetto non dispiace, al contrario entusiasma, allora la decisione è quasi presa: un ultimo step e l’utente sarà catapultato direttamente sul sito di shopping online dove potrà finalizzare il proprio acquisto.

Nasce così un nuovo dinamico camerino? Può darsi! Facebook promette di sviluppare il proprio sistema basato sulla Realtà Aumentata, intanto gli utenti apprezzano già l’ipotesi di abbattere le lunghe code in negozio per rinnovare il proprio outfit.






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..

SCOPRI COME CREARE CONTENUTI GOOGLE FRIENDLY NELLA GUIDA SOCIAL PLAY CH
Nell’era del web 2.0 la condivisione dei contenuti è esse..