I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
PIÙ ANIMAZIONE PER LE STORIES DI FACEBOOK!

È sicuramente la competizione con Instagram e Snapchat a spingere Facebook verso un maggiore dinamismo del suo strumento Stories. Secondo quanto annunciato nei giorni scorsi, due importanti novità contribuiranno a rendere più coinvolgenti e divertenti le storie pubblicate sul noto social network di Mark Zuckerberg. 

Come? Innanzitutto attraverso la Realtà Aumentata, già sperimentata in numerosi altri settori, primo su tutti quello dei videogiochi. Nello specifico, grazie alla nuova funzione “3D Drawing” sarà possibile realizzare disegni direttamente sul display prima o durante la registrazione. Fantasie, schizzi, scarabocchi di colore da creare con nuovi pennelli che Facebook si propone di introdurre per generare anche grafiche tridimensionali ad hoc sugli oggetti identificati dalla fotocamera del vostro smartphone. 

Da Instagram, invece, Facebook riprende la funzione Boomerang per dare ai suoi utenti -soprattutto ai più giovani- la possibilità di pubblicare brevi clip ripetitive famose per il loro effetto decisamente buffo.

Basteranno queste novità, insieme forse ad icone più grandi da cui visualizzare le anteprime in cima al feed di notizie, per raccontare Stories più attrattive?

 






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

Club Move sostiene Giulia Dazzi come miss Svizzera 2015, vota anche tu!
L’allenamento costante permette di raggiungere traguardi eccezio..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..